CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER IL SERVIZIO DI HOSTING E DOMINI

  1. Oggetto

    1. Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità e i termini con cui Real Tech s.r.l. (di seguito “REAL TECH”), con sede legale in via Alessandro Manzoni 15, 24030 Mapello (BG) fornisce al Cliente il Servizio Hosting Web (di seguito “Servizio e/o mantenimento dominio”) con le caratteristiche tecniche e le condizioni economiche proprie della singola offerta commerciale prescelta dal Cliente, come individuata nel modulo di ordine di richiesta di attivazione/rinnovo del servizio (di seguito “Modulo”), compilato e inoltrato online dal medesimo.
    2. Il Servizio è offerto da REAL TECH mediante la rete internet con le modalità descritte online, nello stato di fatto e di diritto in cui si trova alla data della richiesta di attivazione, come pubblicato sul sito istituzionale https://www.icbs.it e con le caratteristiche tecniche ed economiche ivi descritte che il Cliente, accettando le seguenti Condizioni Generali, dichiara esplicitamente di conoscere e accettare. L’offerta dei predetti servizi è a tempo indeterminato, salva la facoltà di REAL TECH di sospenderla o revocarla in qualsiasi momento; in tal caso, i contratti conclusi prima della sospensione o della revoca saranno onorati da REAL TECH alle condizioni pattuite. Eventuali ulteriori prestazioni rispetto a quelle stabilite nell’offerta potranno essere fornite da REAL TECH solo dopo specifica richiesta scritta del Cliente secondo modalità da definirsi di volta in volta.
    3. Le presenti Condizioni Generali sono state redatte e predisposte in osservanza e in conformità alle disposizioni contenute nel D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e nella L. 40/2007 (Misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese); esse hanno portata di carattere generale e potranno subire le modifiche rese necessarie da successive disposizioni di legge e/o regolamenti.
  2. Conclusione del Contratto

    1. La trasmissione online a REAL TECH del Modulo costituisce integrale accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali, nonché del contenuto dei documenti, delle norme, delle disposizioni e delle procedure da esse richiamate, rendendole vincolanti nei confronti del cliente anche prima della conclusione del contratto.
    2. Il Contratto ha valenza alla data del corretto ricevimento da parte di REAL TECH del Modulo, compilato e accettato dal Cliente in ogni sua parte sul sito https://www.icbs.it con le procedure previste per la conclusione dei contratti online, unitamente al ricevimento della conferma circa l’intervenuto pagamento del corrispettivo per il tipo di servizio prescelto dal Cliente, rilasciata dal Soggetto individuato come competente a effettuare tale operazione. Resta inteso che a partire da 10 (dieci) giorni dalla data dell’ordine, in assenza del ricevimento da parte di REAL TECH del pagamento nei termini sopra indicati, l’ordine sarà annullato e cancellato, senza alcun preavviso; il Cliente prende atto e accetta che non potrà avanzare alcuna pretesa nei confronti di REAL TECH e la solleva, ora per allora, da qualsiasi responsabilità in riferimento all’annullamento dell’ordine. Le somme eventualmente ricevute in pagamento da REAL TECH in riferimento ad un ordine annullato saranno messe a disposizione del Cliente con le modalità e i termini indicati al successivo Art. 3.5, al quale integralmente si rinvia anche in riferimento all’ipotesi di perdita credito.
  3. Corrispettivi e modalità di pagamento

    1. Il pagamento del corrispettivo del Servizio ordinato deve essere eseguito dal Cliente contestualmente o successivamente all’inoltro online del Modulo e, comunque, anticipatamente all’attivazione del Servizio. Il prezzo del Servizio è individuato in base alle tariffe in vigore al momento dell’ordine e indicate alla pagina web https://www.icbs.it, e si differenzia, a titolo esemplificativo, in base all’estensione del nome a dominio scelto e agli eventuali servizi aggiuntivi ordinati dal Cliente, come indicato sul sito https://www.icbs.it,. A tutti gli importi fatturati sarà applicata l’IVA dovuta che, assieme a qualsiasi altro onere fiscale derivante dall’esecuzione del contratto, sarà a carico del Cliente. In ogni caso, il Cliente dichiara espressamente di sollevare ora per allora REAL TECH da ogni e qualsiasi responsabilità derivante dalle transazioni o dai pagamenti effettuati.
    2. Il Cliente non potrà far valere diritti o sollevare eccezioni di alcun tipo se prima non avrà provveduto ad eseguire correttamente i pagamenti previsti dal Contratto e a fornirne apposita prova documentale su richiesta di REAL TECH. Nel caso in cui il pagamento del prezzo non risulti valido o sia per qualsiasi motivo revocato o annullato dal Cliente, oppure non sia eseguito, confermato o accreditato a beneficio della stessa REAL TECH, quest’ultima si riserva la facoltà di sospendere e/o interrompere l’attivazione e/o la fornitura del Servizio con effetto immediato, qualora lo stesso sia già stato attivato, come indicato al successivo Art. 16 ed eventualmente di assegnare il nome a dominio ad altro soggetto, rimanendo in capo alla persona che ha ordinato la registrazione l’obbligo del pagamento e degli interessi di legge relativi al ritardo.
    3. Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente acconsente espressamente che la fattura gli possa essere trasmessa e/o messa a disposizione in formato elettronico
    4. I crediti eventualmente esistenti in favore del Cliente, a qualsiasi titolo, e non imputati ad alcun Servizio, per qualsiasi ragione, dovranno essere utilizzati da quest’ultimo per l’acquisto o il rinnovo di Servizi erogati da REAL TECH entro e non oltre il periodo di 12 (dodici) mesi dalla data del pagamento, con le modalità indicate sul sito https://www.icbs.it nell’apposita sezione dedicata all’argomento. Trascorso inutilmente il periodo di tempo sopra indicato, senza che il Cliente abbia utilizzato il predetto credito, questo si intenderà definitivamente acquisito e incassato da parte di REAL TECH e il Cliente non potrà pretenderne la restituzione o la sua utilizzazione.
  4. Attivazione ed erogazione del servizio

    1. I Cliente prende atto e accetta che le pratiche di attivazione o rinnovo del Servizio avranno inizio al momento dell’accettazione del Contratto. REAL TECH comunicherà al Cliente tramite e-mail l’attivazione del Servizio. Con l’attivazione del Servizio, tutti i relativi diritti di utilizzazione si trasferiranno in favore del Cliente, il quale sarà ritenuto il legittimo titolare del Servizio restandone, altresì, l’unico ed esclusivo responsabile per il suo utilizzo, nonchè per il materiale e i dati, anche personali, eventualmente da Egli trattati mediante il Servizio
    2. REAL TECH si riserva la facoltà di non procedere all’attivazione o al rinnovo del Servizio, a suo insindacabile giudizio, nei casi in cui:
      1. l Cliente risulti essere stato inadempiente nei confronti di REAL TECH, anche in relazione a precedenti rapporti contrattuali. In tal caso, l’attivazione del Servizio potrà essere subordinata, a discrezione e a seguito di comunicazione di REAL TECH, al previo adempimento del rapporto precedente;
      2. il Cliente non fornisca a REAL TECH la documentazione dalla medesima richiesta, o comunque fornisca dati falsi o che REAL TECH sospetti essere tali;
      3. l Cliente risulti iscritto nel registro dei protesti o assoggettato a procedure esecutive;
      4. l Cliente sia ammesso o sottoposto a procedure concorsuali; pretesa di alcun genere a causa della mancata attivazione del Servizio;
      5. esistano motivi tecnici, organizzativi o di altra natura che siano di ostacolo all’attivazione del Servizio.

      REAL TECH provvederà a comunicare al Cliente la mancata attivazione o il mancato rinnovo del Servizio, senza doverne indicare i motivi, e sarà tenuta esclusivamente a restituire al Cliente il corrispettivo che risulti essere stato dalla medesima ricevuto in pagamento, senza ulteriori oneri. Resta inteso che su tale somma non saranno dovuti interessi di alcun genere. Il Cliente prende atto e accetta di aver diritto esclusivamente alla restituzione del prezzo pagato a REAL TECH e di non poter avanzare nei confronti di REAL TECH alcuna richiesta di indennizzo, di risarcimento del danno o pretesa di alcun genere a causa della mancata attivazione del Servizio.
    3. Il Servizio è attivato nel rispetto dei tempi resi necessari dalla disponibilità delle risorse hardware e, comunque, nel più breve tempo possibile. Resta inteso che i termini per l’attivazione del Servizio, eventualmente prospettati, devono considerarsi meramente indicativi. Il Cliente è tenuto ad eseguire le eventuali prestazioni poste a suo carico ai fini dell’attivazione del Servizio; eventuali ritardi dovuti all’inerzia del Cliente non saranno imputabili a REAL TECH.
    4. Il Servizio viene erogato fino alla scadenza del Contratto. All’approssimarsi di tale data REAL TECH, a mero titolo di cortesia e quindi senza con ciò assumere alcuna obbligazione nei confronti del Cliente, si riserva di inviare alle caselle di posta elettronica associate o create mediante il Servizio avvisi di prossima scadenza.
    5. l Cliente ha facoltà di acquistare, mediante apposito ordine e pagamento del relativo corrispettivo, anche uno o più dei Servizi Opzionali indicati sul sito https://www.icbs.it. Resta inteso che i Servizi Opzionali, indipendentemente dal momento della loro attivazione, hanno la medesima data di scadenza del Servizio principale cui sono associati ad eccezione dei Servizi di Indicizzazione SEO che, in base alla tipologia scelta, possono avere anche una durata diversa. La fornitura dei Servizi Opzionali è disciplinata e regolata dalle presenti Condizioni Generali.
    6. Il Cliente può richiedere la modifica del Servizio, nell’ambito delle possibili soluzioni indicate sul sito https://www.icbs.it avendo cura di eseguire, in via preventiva e a proprie spese, apposita copia dei dati e del materiale trattato per il tramite del Servizio oggetto di richiesta di modifica. A seguito della modifica non è garantito il recupero dei contenuti trattati dal Cliente mediante il Servizio convertito.
    7. Resta espressamente inteso che REAL TECH non è soggetta ad alcun obbligo generale di sorveglianza, essa pertanto non controlla né sorveglia i comportamenti o gli atti posti in essere dal Cliente mediante il Servizio ovvero non controlla né sorveglia le informazioni e/o i dati e/o i contenuti ad ogni modo trattati dal Cliente o da suoi incaricati e/o collaboratori con il Servizio stesso; in ogni caso REAL TECH è e resta estranea alle attività che il Cliente effettua in piena autonomia accedendo da remoto via internet tramite le Credenziali di accesso al Servizio. In ogni caso il Cliente una volta avuto accesso ai Servizi è l’unico titolare, ai sensi del d.lgs. 196/03 e del Regolamento europeo n. 679/2016, del trattamento degli eventuali dati immessi e/o trattati mediante il Servizio per tutta la durata del Contratto e per i 31 (trentuno) giorni successivi alla sua scadenza.
    8. REAL TECH non assume, in nessun caso, alcuna responsabilità per le informazioni, i dati, i contenuti immessi o trasmessi e, comunque, trattati dal Cliente mediante il Servizio e in genere per l’uso fatto dal medesimo del predetto Servizio e si riserva di adottare qualsiasi iniziativa e azione, a tutela dei propri diritti e interessi, ivi compresa la comunicazione ai soggetti coinvolti dei dati utili a consentire l’identificazione del Cliente.
  5. Durata, rinnovo, cessazione del contratto

    1. Il Contratto di fornitura del Servizio avrà una durata pari al periodo di tempo selezionato e indicato dal Cliente in fase di ordine, con decorrenza dalla data di ricezione dell’ordine stesso. All’approssimarsi della data di scadenza REAL TECH, a mero titolo di cortesia e quindi senza che così facendo assuma alcuna obbligazione nei confronti del Cliente, avrà lafacoltà di inviare alle caselle di posta elettronica di riferimento e/o alle caselle di posta elettronica associate al dominio, avvisi di prossima scadenza e di conseguente cessazione del servizio in caso di mancato rinnovo.
    2. Alla data di scadenza fissata per il Servizio prescelto, il Servizio e gli eventuali Servizi Aggiuntivi saranno disattivati e il Contratto cesserà di avere efficacia, salvo rinnovo da effettuarsi almeno 15 (quindici) giorni prima della scadenza medesima, mediante l’inoltro del pagamento del relativo l’importo, alle tariffe e alle condizioni contrattuali in vigore al momento del rinnovo. Per effetto di quanto sopra precisato, il contratto si rinnoverà per il periodo di tempo selezio nato dal Cliente in sede di ordine. Nel caso in cui il rinnovo, richiesto dal Cliente nei termini sopra indicati, non sia eseguito per cause da imputare a REAL TECH, quest’ultima sarà tenuta esclusivamente a versare al Cliente un importo pari al doppio di quanto versato dal Cliente per la richiesta di rinnovo del nome a dominio, senza ulteriori oneri. Resta inteso che su tale somma non saranno dovuti interessi di alcun genere. Il Cliente prende atto e accetta di aver diritto esclusivamente al ricevimento del predetto importo e di non poter avanzare nei confronti di REAL TECH alcuna richiesta di indennizzo, di risarcimento del danno o pretesa di alcun genere. Qualora il rinnovo del contratto sia richiesto durante i 15 (quindici) giorni antecedenti la data di scadenza, REAL TECH non garantisce che le relative pratiche vadano a buon fine; il Cliente, pertanto, solleva ora per allora REAL TECH da ogni responsabilità in merito, ivi comprese eventuali problematiche di visibilità o di altra natura che dovessero verificarsi a seguito della scadenza del Servizio non rinnovato nei termini contrattuali.
    3. In assenza di rinnovo del Servizio, REAL TECH si riserva sin da ora la facoltà di inserire messaggi pubblicitari in luogo della homepage del dominio dopo l’avviso di avvenuta scadenza, a propria discrezione, qualora il dominio sia mantenuto presso la Registration Authority competente per il tramite dei servizi REAL TECH, di rinnovarne il mantenimento per una o più annualità mantenendo invariati i dati di registrazione presenti. Resta inteso che in tal caso saranno comunque disattivati tutti i servizi associati al dominio (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: hosting, posta elettronica, eventuali servizi aggiuntivi) e sarà inserita in luogo della homepage del dominio una pagina web contenente messaggi pubblicitari che potranno rimanere visibili fino all’effettiva scadenza del dominio imposta dal Registro TLD di competenza. Il cliente, entro i termini previsti dalle singole Registration Authority consultabili sul sito https://www.icbs.it, potrà riottenere la disponibilità del dominio e dei servizi connessi con le modalità e alle condizioni contrattuali pubblicate sul sito precedentemente citato, provvedendo al pagamento dei servizi che intende riattivare. La presenza di un backup di cortesia è subordinata alla verifica da parte del personale tecnico.
    4. Nel caso in cui il Cliente trasferisca il nome a dominio registrato e/o mantenuto presso la Registration Authority competente, per il tramite dei servizi REAL TECH, presso altro Provider/Mantainer/Registrar, prima della scadenza del Servizio, il Contratto si intenderà cessato al termine della procedura di trasferimento, qualora questa si concluda in data antecedente a quella di scadenza; in caso contrario, esso cesserà alla data originariamente convenuta. Resta esplicitamente escluso qualsiasi imborso da parte di REAL TECH nei confronti del Cliente per il periodo di tempo in cui non ha usufruito del Servizio. interessato.
    5. l termine del rapporto contrattuale, a qualsiasi causa dovuto (a titolo esemplificativo e non esaustivo, per decorrenza del termine di scadenza, recesso o risoluzione o trasferimento del nome a dominio presso altro Mantainer/Registrar) il Cliente e REAL TECH saranno liberi dalle reciproche obbligazioni, il Servizio sarà disattivato e cancellato, gli accessi disabilitati, e pertanto non sarà più possibile accedere e usufruire del medesimo. Per questo motivo, il Cliente è espressamente tenuto a seguire, in data antecedente la scadenza del contratto, a propria cura e spese e su apposito supporto, copia dei dati e/o contenuti eventualmente inseriti sui server, ivi compreso il contenuto delle caselle di posta associate al dominio, in quanto REAL TECH non ne garantisce il recupero a seguito della scadenza del contratto e non assume alcuna responsabilità in proposito. In ogni caso il Cliente si impegna, ora per allora, a manlevare e tenere indenne REAL TECH da qualsiasi responsabilità e/o richiesta danni connessa alla disattivazione del Servizio e all’eventuale perdita parziale o totale dei dati, delle informazioni e dei contenuti allocati all’epoca della scadenza del contratto sul sito corrispondente al nome a dominio interessato.
  6. Credenziali di autenticazione

    1. L’accesso al Servizio avviene tramite l’utilizzo di un codice di identificazione (username) e di una parola chiave (password) assegnati al Cliente da REAL TECH e comunicate allo stesso tramite e-mail di conferma. Il Cliente prende attoe accetta che la conoscenza da parte di Terzi delle sue credenziali di autenticazione potrebbe consentire a questi ultimi l’indebito utilizzo dei servizi a lui intestati; Egli, pertanto, si impegna a conservare e utilizzare tali credenziali con la massima riservatezza e diligenza. Il Cliente si impegna, altresì, a comunicare tempestivamente per iscritto a REAL TECH qualsiasi uso non autorizzato della propria username e/ o password e ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza, ivi compreso il suo eventuale furto, smarrimento o perdita.
    2. Il Cliente prende atto e accetta che REAL TECH si riserva la facoltà di modificare periodicamente i codici di gestione associati al dominio (username e password), i quali saranno prontamente comunicati al Cliente mediante invio alla casella di posta elettronica di riferimento indicata in fase di ordine.
  7. Caratteristiche del Servizio

    1. Il Servizio Hosting REAL TECH è individuato in base alla tipologia scelta dal Cliente in fase d’ordine, con le caratteristiche tecniche ed economiche indicate sul sito istituzionale. Il Servizio consiste
      1. nell’esecuzione delle pratiche necessarie alle operazioni di registrazione, mantenimento e/o trasferimento del nome a dominio indicato dal Cliente presso la Registration Authority, italiana o estera competente in base all’estensione scelta, unitamente alla fornitura di ulteriori servizi, anche aggiuntivi, appositamente indicati in fase di d’ordine dal Cliente;
      2. oppure, in riferimento a nomi a dominio con estensione .gov.it e estensione .edu.it nella fornitura di spazio web su server REAL TECH e di eventuali servizi aggiuntivi, nell’ambito delle possibili soluzioni consentite e indicate sul sito istituzionale nella sezione dedicata all’argomento. Resta inteso che questa tipologia di servizio potrà essere ordinata e/o erogata solo in favore e su richiesta di una Pubblica Amministrazione, ove ne ricorrano le condizioni. Il Cliente prende atto e accetta che la scadenza del Servizio è individuata ai sensi del precedente Art. 5; essa, pertanto, è indipendente dalla data di scadenza della registrazione del nome a dominio cui il Servizio è associato e potrà essere ad essa antecedente;
    2. La fornitura del Servizio comprende anche la banda necessaria per la visibilità del sito; a tale proposito il Cliente concorda che, essendo la banda condivisa tra più utenti, in caso di uso continuativo della banda o congestioni della rete, la stessa può subire limitazioni e rallentamenti. Le estensioni dei nomi a dominio registrabili tramite i servizi REAL TECH sono indicate sul sito https://www.icbs.it, mentre le procedure che disciplinano e individuano le peculiari condizioni che consentono o meno l’assegnazione in proprio favore di un determinato nome a dominio o l’attivazione di determinati servizi sono descritte sul sito https://www.icbs.it nell’apposita sezione dedicata all’argomento, nonchè nei siti istituzionali delle Registration Authority competenti, di cui il Cliente, accettando le presenti Condizioni Generali, dichiara di aver preso visione e accettare e a cui si rinvia integralmente.
    3. Il Cliente, in riferimento alla fornitura dei servizi REAL TECH che comprendono la registrazione del nome a dominio presso la Registration Authority competente, prende atto e accetta che:
      1. REAL TECH procede alla registrazione dei nomi a dominio rispettando rigorosamente l’ordine cronologico delle richieste pervenute, purchè assistite dal ricevimento della conferma circa l’avvenuto pagamento del costo del servizio, rilasciata dal Soggetto individuato come competente ad effettuare l’operazione, e dalla documentazione necessaria alla registrazione;
      2. REAL TECH assume obbligazione di mezzi e non di risultato, pertanto il buon esito della richiesta di registrazione è subordinato alla sua accettazione da parte della Registration Authority competente per l’estensione scelta;
      3. nomi a dominio che ad un controllo risultano liberi potrebbero in realtà non esserlo, in quanto già in fase di registrazione in favore di Terzi ma non ancora inseriti nei database della Registration Authority competente, pertanto il Cliente manleva, ora per allora, REAL TECH da qualsiasi responsabilità e/o richiesta risarcimento danni per tali circostanze;
      4. REAL TECH non può essere ritenuta responsabile di errori sintattici e/o semantici contenuti nei dati alla medesima comunicati dal Cliente;
      5. REAL TECH non è responsabile e non può in nessun caso farsi carico della risoluzione di eventuali controversie e/o contestazioni sorte in merito all’assegnazione di un nome a dominio, le quali devono ritenersi di competenza dell’Autorità Giudiziaria e/o delle ulteriori Autorità individuate dalla policy predisposta dalla Registration Authority competente, e assoggettate ai relativi procedimenti il cui esito non può in nessun modo essere imputato a REAL TECH la quale, pertanto, viene sollevata ora per allora, da ogni responsabilità in proposito. REAL TECH, altresì, non può ritenersi responsabile di ogni modifica apportata dall’Authority competente alle procedure di registrazione o alle relative regole di Naming;
      6. la registrazione di un nome a dominio non determina l’attribuzione di alcun diritto per lo stesso nome e che REAL TECH non è tenuta a conoscere o controllare l’esistenza di eventuali diritti (a titolo esemplificativo e non esaustivo, diritti di copyright, di autore, marchi etc.) sul nome a dominio la cui registrazione o trasferimento viene richiesto dal Cliente il quale, ora per allora, manleva REAL TECH da qualsiasi coinvolgimento e/o responsabilità in merito;
    4. Il Cliente è tenuto a controllare entro 15 (quindici) giorni dalla data di attivazione dei Servizi l’esattezza dei suoi dati presso il database dell’Authority competente per l’estensione scelta; nel caso in cui entro tale periodo il Cliente non sollevi alcuna eccezione in merito alla correttezza dei propri dati, questi saranno ritenuti corretti.
    5. Il Cliente prende atto e accetta che affinché le operazioni inerenti l’attivazione, il rinnovo e le altre richieste relative al Servizio (a titolo esemplificativo e non esaustivo, la registrazione e/o il rinnovo del dominio, la modifica dei dati ad esso associati o di quelli associati genericamente al Servizio), nonché l’attivazione degli eventuali Servizi Aggiuntivi, abbiano buon fine deve osservare le procedure descritte sul sito di assistenza https://www.icbs.it, nelle apposite sezioni dedicate all’argomento, di cui il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare e a cui si rinvia integralmente, le quali si differenziano in base all’estensione del dominio oggetto della richiesta del Cliente e alla tipologia di operazione che quest’ultimo intende richiedere a REAL TECH.
      Solo la puntuale e corretta esecuzione da parte del Cliente agli adempimenti descritti nelle predette procedure, consente a REAL TECH di dare esecuzione alla richiesta ricevuta; in assenza del ricevimento della documentazione ivi indicata, infatti, REAL TECH non potrà eseguire le operazioni richieste dal Cliente e dovrà interrompere la relativa procedura, in attesa di tutta la documentazione corretta.
      Nell’ipotesi in cui la procedura relativa alla richiesta inoltrata necessiti della collaborazione della Registration Authority competente, REAL TECH inoltrerà la richiesta a quest’ultima; nel caso in cui l’operazione richiesta non vada a buon fine, REAL TECH si riserva la facoltà, ove ciò sia tecnicamente possibile nell’esclusivo interesse del Cliente e senza assumere alcuna obbligazione in proposito, di eseguire 1 (uno) tentativo di invio, fallito il quale, in assenza di accoglimento, la documentazione si riterrà scaduta e il Cliente dovrà, qualora ciò sia ancora nel suo interesse, promuovere dal principio la relativa procedura, provvedendo altresì nuovamente al pagamento del relativo prezzo. Resta inteso e il Cliente prende atto e accetta che non potrà avanzare alcuna pretesa nei confronti di REAL TECH per la mancata positiva definizione della procedura, qualora ciò sia dovuto a causa non imputabile a REAL TECH (a titolo esemplificativo e non esaustivo, per il mancato invio da parte del Cliente della documentazione necessaria ad eseguire la procedura richiesta).
      Salvo sia diversamente previsto sul sito https://www.icbs.it nell’apposita sezione dedicata all’argomento, trascorsi 12 (dodici) mesi dalla data della richiesta, immutate le condizioni che hanno determinato il blocco della procedura, la stessa sarà ritenuta scaduta e REAL TECH tratterrà e incasserà la somma eventualmente versata in pagamento dal Cliente, come previsto al precedente Art. 3.5. Qualora il Cliente intenda interrompere la procedura promossa, integrare o modificare la richiesta inoltrata, dovrà inviare a REAL TECH apposita richiesta, dal medesimo sottoscritta, unitamente a copia di un documento di identità, in corso di validità.
    6. Resta inteso, e di questo il Cliente prende atto e accetta, che il Servizio fornito da REAL TECH prevede un backup di cortesia gratuito tramite il quale NON viene però garantito in alcun modo il corretto ripristino dello stesso o la conservazione dei dati sui server di REAL TECH. Il ripristino della copia di backup è subordinato alla verifica (presenza) da parte dello staff tecnico.
      Per questo motivo il Cliente dovrà provvedere periodicamente, a propria cura e spese, ad eseguire il backup e/o la copia dei predetti dati su apposito e idoneo supporto esterno ai server della REAL TECH. Eventuali backup effettuati dal Cliente e presenti all’interno dei server REAL TECH verranno rimossi senza fornire comunicazione o spiegazione alcuna. Il Cliente, pertanto, dovrà provvedere, autonomamente a propria cura e spese, ad eseguire una copia di backup, da conservare in separata sede, dei dati immessi e trattati mediante il Servizio, anche nell’ipotesi in cui, per i medesimi dati, sia incluso il servizio di “backup di cortesia” o abbia acquistato da REAL TECH il Servizio Aggiuntivo di backup, considerato che per quanto l’utilizzo del servizio backup riduca il rischio di perdita dati e renda più semplice per il Cliente avere a disposizione la copia dei medesimi, non è esclusa la possibilità che il backup possa risultare incompleto e/o mancante o che la stessa procedura di backup possa riscontrare problematiche di esecuzione e funzionamento.
      Per questi motivi, il Cliente prende atto e accetta che, al verificarsi di questa eventualità, REAL TECH si impegna esclusivamente al versamento in Suo favore del doppio del corrispettivo pagato per l’acquisto del servizio backup e che non potrà avanzare nei confronti di quest’ultima alcuna ulteriore pretesa, nè quale risarcimento, indennizzo o ad altro titolo ed esonera ora per allora REAL TECH da ogni responsabilità in caso di perdita totale o parziale di dati, a qualsiasi causa dovuti.
  8. Conversione del Servizio

    Il Cliente può richiedere la conversione del Servizio attivato (a titolo esemplificativo ma non esaustivo upgrade/downgrade dell’hosting web), nell’ambito delle possibili soluzioni consentite, con le modalità e i termini indicati sul sito https://www.icbs.it, di cui il Cliente dichiara di aver preso visione e accettare. In tal caso il Cliente è tenuto ad eseguire a propria cura e spese, prima di richiedere la conversione, apposita copia e/ o backup e/o salvataggio delle eventuali copie di backup, messe a disposizione da REAL TECH (mediante l’apposito Servizio Aggiuntivo), dei dati e del materiale trattato per il tramite del Servizio oggetto di richiesta di conversione. A seguito della conversione, infatti, le copie di backup fornite in occasione dell’erogazione del Servizio Aggiuntivo non saranno più disponibili e REAL TECH non garantisce il recupero di esse e del materiale, dei contenuti trattati dal Cliente mediante il Servizio convertito. Il Cliente, pertanto, esonera ora per allora REAL TECH da ogni responsabilità in caso di perdita totale o parziale di dati, a qualsiasi causa dovuti e prende atto e accetta che non potrà avanzare nei confronti di REAL TECH alcuna pretesa, né quale risarcimento, indennizzo nè ad altro titolo.
  9. Servizi Aggiuntivi

    1. Contestualmente alla richiesta di attivazione o rinnovo di un Servizio oppure successivamente ad essa, il Cliente ha facoltà di acquistare, mediante apposito ordine online e pagamento del relativo prezzo, anche uno o più dei Servizi Aggiuntivi indicati sulla pagina web https://www.icbs.it. Il Cliente prende atto e accetta che i Servizi Aggiuntivi sono forniti con le modalità, i termini e le caratteristiche tecniche ed economiche indicate sul sito https://www.icbs.it , nella apposite sezioni ad essi dedicate, di cui il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare, a cui si rinvia integralmente. Resta inteso che i predetti Servizi, indipendentemente dal momento della loro attivazione, hanno la medesima data di scadenza del Servizio principale cui sono associati. La fornitura dei Servizi Aggiuntivi è disciplinate a regolata dalle presenti Condizioni Generali, ad eccezione del servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC) il quale è disciplinato dalle Condizioni Generali di Contratto servizio PEC – Posta Elettronica Certificata (presenti alla pagina http://www.pec.it/documenti/condizioni%20generali.pdf), cui si rinvia integralmente.
    2. In caso di modifica del Registrante di un nome a dominio, cui è associato il servizio aggiuntivo di Posta Elettronica Certificata, il nuovo Registrante sarà tenuto a manifestare il proprio consenso al mantenimento, ovvero alla disattivazione del predetto servizio aggiuntivo, secondo la procedura descritta al link https://www.icbs.it, nella apposita sezione ad essa dedicata. Resta inteso che in caso di mantenimento del servizio PEC, il nuovo Registrante non sarà indicato quale intestatario delle caselle PEC associate al dominio ma il nuovo registrante dovrà effettuare formale richiesta tramite email su REAL TECH@mail-pec.net o sistema di gestione ticket presente sul sito https://www.icbs.it.
  10. Funzionalità dei Servizi

    1. Servizi (ivi compresi quelli aggiuntivi) saranno di norma disponibili 24 (ventiquattro) ore su 24 (ventiquattro); tuttavia, il Cliente prende atto e accetta che REAL TECH potrà sospendere e/o interrompere la loro fornitura per consentire l’esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che si rendano opportuni e/o necessari sia ai locali della Server Farm, che ai server e/o apparecchiature ivi contenute. In tali casi, REAL TECH si impegna ad eseguire i predetti interventi nel minor tempo possibile e a ripristinare i Servizi quanto prima al fine di ridurre il disagio creato al Cliente. REAL TECH ha inoltre facoltà di non inviare alcuna comunicazione al cliente riguardo tali interventi e relative tempistiche di inizio, durata o termine lavori. Il Cliente prende atto e accetta che non potrà avanzare alcuna richiesta di indennizzo, rimborso o risarcimento nei confronti di REAL TECH per il periodo di tempo in cui non ha potuto usufruire dei Servizi.
    2. Il Cliente prende atto e accetta che REAL TECH non garantisce che i Servizi ordinati si adattino perfettamente a scopi particolari o comunque alle esigenze del Cliente medesimo. E’ espressamente esclusa ogni forma di garanzia esplicita od implicita, nella misura in cui ciò non contrasti con le norme vigenti. Né REAL TECH né alcuno dei propri licenziatari, dipendenti, collaboratori o agenti garantiscono l’idoneità dei servizi, oggetto del presente contratto, ad alcuna funzione specifica. REAL TECH o chiunque abbia partecipato alla realizzazione e alla fornitura dei servizi in parola, non può essere ritenuta responsabile per alcun danno (diretto o indiretto) connesso all’impiego dei servizi offerti o alla sospensione e/o interruzione del funzionamento dei medesimi. Inoltre, per la struttura specifica della rete, in cui molte entità sono coinvolte, nessuna garanzia può essere data sulla costante fruibilità del Servizio.10.3 L’assistenza per il Servizio è svolta secondo le modalità indicate sul sito https://www.icbs.it . Il Cliente si impegna a comunicare a REAL TECH subito o non oltre le 24 (ventiquattro) ore solari eventuali irregolarità o disfunzioni nei Servizi. Eventuali danni causati da una comunicazione poco tempestiva saranno considerati di responsabilità del Cliente.
  11. Modifiche dei servizi e variazioni alle condizioni dell’offerta

    1. Il Cliente prende atto e accetta che i Servizi oggetto del presente contratto sono caratterizzati da tecnologia in continua evoluzione, per questi motivi REAL TECH si riserva il diritto di modificare le caratteristiche tecniche del Servizio e di variare le condizioni dell’offerta in qualsiasi momento e senza preavviso, quando ciò sia reso necessario dall’evoluzione tecnologica e da esigenze di fornitura e/o organizzazione. Resta inteso che i contratti conclusi anteriormente all’inserimento delle modifiche o variazioni saranno comunque accettati e rispettati integralmente alle condizioni pattuite.
    2. Qualora REAL TECH modifichi le presenti Condizioni Generali, dette modifiche saranno comunicate al Cliente mediante e-mail o pubblicazione sul sito https://www.icbs.it . Le predette modifiche avranno effetto decorsi 30 (trenta) giorni dalla data della loro comunicazione. Nello stesso termine il Cliente potrà esercitare la facoltà di recedere dal contratto con comunicazione scritta inviata a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo REAL TECH@mail-pec.net o tramite raccomandata a.r. a REAL TECH s.r.l., Via Alessandro Manzoni 15 – 24030 Mapello, (BG). In mancanza di esercizio della facoltà di recesso da parte del Cliente, nei termini e nei modi sopra indicati, le variazioni si intenderanno da questi definitivamente conosciute e accettate.
    3. REAL TECH si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di modificare le funzionalità del proprio sistema, così come di modificarne la struttura. REAL TECH non potrà essere ritenuta responsabile per qualsivoglia danno, diretto od indiretto derivante dalla attivazione e/o interruzione del servizio e di eventuali servizi aggiuntivi.
  12. Cessione del Contratto

    Il Cliente non potrà trasferire a Terzi, in tutto o in parte, il contratto, né i diritti e/o gli obblighi da esso scaturenti, se non nel rispetto delle apposite procedure descritte sul sito https://www.icbs.it. Il Cliente presta sin d’ora, ai sensi dell’art. 1407 c.c., il proprio consenso affinché REAL TECH possa cedere a Terzi il Contratto e/o trasferire a Terzi, in tutto o in parte, i propri diritti e/o gli obblighi derivanti dal Contratto
  13. Diritti di proprietà industriale e/o intellettuale

    1. REAL TECH autorizza il Cliente a prendere visione e ad effettuare il download del materiale disponibile sul sito https://www.icbs.it, ad esclusivo uso personale e a fini non commerciali, considerato che REAL TECH è titolare esclusiva di tutti i diritti di proprietà intellettuali e industriali sia italiani che internazionali di qualsiasi natura. Ad ogni modo, è fatto divieto al Cliente di utilizzare il materiale contenuto nel sito per finalità diverse da quelle sopra indicate.
    2. Qualsiasi materiale che formi oggetto di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale in favore di Terzi e che sia messo a disposizione del Cliente tramite la fornitura del Servizio, dovrà essere da questi utilizzato nel rispetto di tali diritti. Il Cliente assume ogni responsabilità in proposito, e si impegna a manlevare e a tenere indenne, ora per allora, REAL TECH da qualsiasi conseguenza pregiudizievole che dovesse derivare a un utilizzo non conforme alle disposizioni sopra indicate.
    3. Nel caso in cui il Cliente violi i diritti di proprietà industriale o intellettuale di REAL TECH e/o di Terzi, REAL TECH si riserva il diritto di risolvere il contratto ai sensi del successivo Art. 19.
  14. Dati del Cliente

    1. Il Cliente si impegna a comunicare a REAL TECH i propri dati personali necessari all’integrale e corretta esecuzione del contratto; garantisce, altresì, sotto la propria personale ed esclusiva responsabilità, che i predetti dati sono corretti, aggiornati e veritieri e che consentono di individuare la sua vera identità. Il Cliente si impegna a comunicare a REAL TECH ogni variazione dei dati forniti, tempestivamente e comunque entro e non oltre 15 (quindici) giorni dal verificarsi della predetta variazione con le modalità indicate sul sito https://www.icbs.it, e altresì a fornire in qualsiasi momento, previa richiesta di REAL TECH, prova adeguata della propria identità, del proprio domicilio o residenza e, se del caso, della propria qualità di legale rappresentante della persona giuridica richiedente o intestataria del Servizio. Al ricevimento della suddetta comunicazione, REAL TECH potrà richiedere al Cliente documentazione aggiuntiva diretta a dimostrare le variazioni comunicate. Nel caso in cui il Cliente ometta di fornire a REAL TECH la predetta comunicazione o la documentazione richiesta, oppure nel caso in cui abbia fornito a REAL TECH dati che risultino essere falsi, non attuali o incompleti o dati che REAL TECH abbia motivo, a suo insindacabile giudizio, di ritenere tali, REAL TECH si riserva il diritto di:
      1. rifiutare la richiesta inoltrata dal Cliente avente ad oggetto operazioni da eseguire in riferimento al Servizio;
      2. sospendere i servizi con effetto immediato, senza preavviso e a tempo indeterminato;
      3. annullare e/o interrompere senza preavviso eventuali operazioni di modifica dei dati associati al Servizio;
      4. risolvere il contratto, ai sensi del successivo Art. 19, trattenendo a titolo di penale le somme pagate dal Cliente.Resta salvo, in ogni caso, il diritto di REAL TECH di richiedere al Cliente il risarcimento del maggior danno e resta, altresì, inteso che il Cliente non potrà avanzare nei confronti di REAL TECH alcuna richiesta di rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni per il periodo di tempo in cui non ha usufruito del Servizio.
    2. Il Cliente prende atto e accetta che la registrazione di un nome a dominio comporta l’inserimento dei suoi dati personali all’interno di un registro pubblicamente accessibile conservato presso la Registration Authority competente per l’estensione scelta
  15. Obblighi, divieti e responsabilità del Cliente

    1. Il Cliente dovrà dotarsi, a propria cura e spese e sotto la propria responsabilità, di tutti gli apparati (a titolo esemplificativo e non esaustivo, telefonici, di trasmissione dati, elaborazione e programmi) necessari per accedere e usufruire del Servizio. Il Cliente dovrà utilizzare apparecchiature e accessori omologati secondo gli standard europei, in perfetto stato di funzionamento e tali da non arrecare disturbi e/ o danni al Servizio o ad altro. La responsabilità per l’utilizzo dei predetti apparati e del Servizio è ad esclusivo carico del Cliente il quale concorda, ora per allora, nel tenere indenne REAL TECH, da qualsiasi conseguente costo, onere, danno o indennizzo che le medesima dovesse subire per i fatti sopra descritti. REAL TECH, infatti, non presta alcuna garanzia circa la compatibilità degli apparati e dei programmi (hardware e software) utilizzati dal Cliente con il Servizio, essendo tutte le relative verifiche a carico esclusivo del Cliente.
    2. L’utilizzo dei Servizi Aggiuntivi e delle applicazioni fornite da REAL TECH, ed eventualmente installate dal Cliente, qualora il profilo di Servizio ordinato da quest’ultimo ne consenta l’installazione, avviene sotto la piena responsabilità del Cliente medesimo il quale, pertanto, con particolare riferimento alle predette applicazioni, prende atto e accetta che:
      1. e applicazioni messe a Sua disposizione da REAL TECH potrebbero non essere compatibili con le altre applicazioni già installate dal Cliente medesimo e/o potrebbero non essere adatte e idonee alla finalità che Lui intende perseguire con esse; pertanto, il Cliente, solleva ora per allora REAL TECH da qualsiasi responsabilità in proposito;
      2. la responsabilità per la scelta, l’utilizzo e l’eventuale incompatibilità delle applicazioni messe a disposizione da REAL TECH è e resta esclusivamente a carico del Cliente medesimo il quale dichiara, ora per allora, di sollevare REAL TECH da qualsiasi responsabilità in merito;
      3. Il Cliente prende atto e accetta che con la richiesta di registrazione di un nome a dominio, Egli dichiara di avere titolo all’uso e/o disponibilità giuridica del nome a dominio richiesto e di non ledere, con tale richiesta di registrazione e/o con il nome del dominio scelto, diritti e/o interessi di terzi assumendosene, in via esclusiva, ogni conseguente responsabilità nonché ogni altra responsabilità che derivi dalla titolarità, dall’utilizzo, dalla gestione e dai contenuti del predetto dominio, manlevando, ora per allora, REAL TECH da qualsiasi responsabilità che le dovesse essere contestata da chiunque in conseguenza dell’erogazione del servizio associato al predetto nome a dominio. Il Cliente è tenuto e si impegna ad utilizzare il Servizio in conformità a quanto indicato nelle presenti Condizioni Generali, nel sito istituzionale, nel rispetto della legge, della normativa vigente, dei diritti dei Terzi, della morale e dell’ordine pubblico. Resta inteso, e di ciò il Cliente prende atto e accetta, che REAL TECH non è responsabile del contenuto delle informazioni pubblicate dal Cliente sulla rete internet, per il tramite del Servizi dalla medesima forniti, e non risponde in nessun modo dei danni subiti da Egli, se stessa e/o da Terzi, direttamente o indirettamente, in conseguenza dell’utilizzo dei servizi forniti.Nel caso di registrazione dei domini con estensione diversa dal .it, il Cliente, accetta e si impegna ad osservare le disposizioni contenute nei documenti consultabili ai link di seguito indicati, senza riserva alcuna sul loro contenuto, dichiarando di averne preso attenta visione:
        - https://www.resellerclub.com/legal-agreements#tos
        - https://www.resellerclub.com/legal-agreements#dra
        - https://publicdomainregistry.com/legal/#dr
        - https://www.hexonet.net/legal/terms_of_service_eu
        - https://internetbs.net/it/registrazione-dominio/termsandconditions.htm
        - https://www.hetzner.com/rechtliches/agb
    3. A titolo esemplificativo ma non esaustivo, il Cliente si impegna a:
      1. utilizzare il Servizio nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di REAL TECH o di Terzi e a garantire che qualsiasi materiale eventualmente da lui immesso nella rete Internet, anche per il tramite dei servizi offerti da REAL TECH, sia nella sua legittima e completa disponibilità, non contrasti con norme imperative, non violi alcun diritto d’autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto di terzi o di REAL TECH tutelato dalla legge o dal contratto. Eventuale materiale protetto da copyright può essere immesso in rete solo qualora il Cliente abbia ottenuto i diritti di utilizzazione dall’effettivo titolare del relativo diritto d’autore e ne riporti la fonte;
      2. non utilizzare o far utilizzare a terzi, direttamente o indirettamente, il Servizio in violazione della vigente normativa, della morale e/o dell’ordine pubblico, al fine di turbare la quiete pubblica o privata, di recare offesa, danno diretto o indiretto a chiunque, compreso se stesso (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: è vietato l’inserimento nello spazio web di dialer o di materiali o estratti di materiale che trattano pedofilia o apologie razzistiche o fanatiche, mentre materiale a carattere pornografico potrà eventualmente essere inserito soltanto nel rispetto delle normative vigenti in materia es. in apposite aree riservate create dal titolare del sito accessibili esclusivamente alle persone maggiorenni tramite apposita password rilasciata dal titolare del sito dopo accurata verifica compiuta sulla maggiore età del richiedente), o comunque al fine di violare contravvenire o far contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano o comunque in modo tale da recare danno o nuocere, in qualsiasi modo e forma, all’immagine e ai marchi di proprietà di REAL TECH;
      3. conservare nella massima riservatezza e non trasferire a terzi i codici di gestione associati al dominio (username e password), rispondendo pertanto della custodia degli stessi di fronte a REAL TECH e ai Terzi, e a modificare la propria password di accesso almeno ogni tre mesi manlevando e tenendo indenne REAL TECH da qualunque responsabilità in caso di azioni giudiziarie, perdite o danni (incluse spese legali e onorari), da chiunque subiti, derivanti dalla mancata osservanza da parte del Cliente medesimo di quanto stabilito circa la conservazione, modifica e custodia delle suddette password;
      4. utilizzare lo spazio web, eventualmente acquistato presso REAL TECH, esclusivamente per la pubblicazione del sito web e non come repositorio, ossia come strumento per la mera archiviazione di files, backup e/o di materiale proprio e/o scaricabile anche da altri siti;
      5. non porre in essere, per mezzo del servizio fornito da REAL TECH, atti diretti a violare o tentare di violare i sistemi informatici e/o la sicurezza delle reti di REAL TECH o di Terzi, e/o la riservatezza dei messaggi privati o comunque atti diretti a danneggiare l’integrità delle risorse altrui o a provocare danni diretti o indiretti a chiunque (a titolo esemplificativo ma non esaustivo tramite software pirata, cracks, keygenerators, serials, proxy, attacchi informatici di ogni tipologia ivi compresi gli attacchi DOS, DDOS, trojan, virus, keylogger o altri componenti dannosi);
      6. non rendersi parte attiva in tentativi di violazione dei sistemi informatici e della sicurezza delle reti di REAL TECH o di terzi per mezzo del servizio messo a disposizione da REAL TECH che possano dar luogo a responsabilità civile e/o penale;
      7. non accedere ai sistemi, alle reti e/o ad informazioni di REAL TECH o di Terzi che non abbiano fornito esplicita autorizzazione, mediante tecniche di scanning/probing, test di vulnerabilità, tentativi di violazione della sicurezza o delle misure di autenticazione;
      8. non creare situazioni di pericolo e/o di instabilità e/o altri problemi di natura tecnica a seguito di attività di programmazione e/o modalità di utilizzo che impattino sulla qualità del servizio del cliente o di altri clienti in modo da arrecare danno ai medesimi, a REAL TECH e/o a Terzi;
      9. non pubblicare siti web aventi come contenuto gioco d’azzardo, casinò on-line o comunque contenuti non conformi alle disposizioni della legge 401/1989 e successive modifiche e integrazioni, in assenza delle necessarie autorizzazioni reviste dalla normativa vigente. In tale ipotesi il Cliente è tenuto ad inviare alla scrivente, prima della pubblicazione dei predetti contenuti, copia della concessione, autorizzazione, licenza o altro titolo autorizzatorio. Resta inteso che nel caso in cui la scrivente venga a conoscenza di siti web o di link (collegamenti ipertestuali) ad altri siti web per i quali non sia stata fornita preventivamente copia della suddetta autorizzazione, REAL TECH si riserva la facoltà di sospendere il servizio fino alla fornitura della documentazione richiesta, restando escluso qualsiasi rimborso e/o risarcimento danni per il periodo di servizio non usufruito;
      10. non offrire informazioni al pubblico (testuali o grafiche) nocive dell’immagine di REAL TECH tramite i servizi messi a disposizione;
      11. non effettuare spamming o azioni equivalenti (per una definizione di spam si rinvia a Set of Guidelines for Mass Unsolicited Mailings and Postings – spam, ftp://ftp.nic.it/rfc/rfc2635.txt, e a non introdurre, caricare, inviare programmi (virus, trojan horses etc), trasmettere o diffondere qualsiasi materiale che contenga virus, altri codici, files o programmi creati per compromettere, interrompere, distruggere o limitare il funzionamento della rete, dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazioni di REAL TECH e/o di Terzi;
      12. non effettuare phishing o altre azioni equivalenti di natura illecita tendenti a sottrarre agli utenti dati personali o altre informazioni riservate (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: codici d’accesso, password, username, user ID);
      13. non utilizzare applicazioni e/o script non consentiti. L’elenco delle applicazioni e/o script non consentiti, in costante e continuo aggiornamento, è disponibile sul sito web https://www.icbs.it. Resta inteso che nell’ipotesi in cui REAL TECH rilevi che applicazioni e/o script, anche non inseriti nel suddetto elenco, provochino malfunzionamento al server (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: nel caso di database InnoDB (MySQL) corrotti o che non rispettano le migliori modalità di utilizzo indicate su https://www.icbs.it), REAL TECH si riserva la facoltà di intervenire nella maniera più opportuna al fine di far cessare tale malfunzionamento;
      14. non conservare nel sito dati particolari, nel caso in cui abbia acquistato un servizio con spazio web;
      15. farsi carico della protezione dei dati immessi, nel caso in cui abbia acquistato un servizio con spazio web;
      16. trattare e far trattare dall’eventuale proprio personale dipendente o collaborativo, come riservato ogni dato e/o informazione ricevuta, conosciuta o gestita per o a causa della fornitura del Servizio;
      17. non pubblicare siti web aventi come contenuto testate giornalistiche e non considerare e/o indicare REAL TECH come editore e/o stampatore senza i preventivi e rispettivi consensi scritti da parte della medesima, nel caso in cui abbia acquistato un servizio con spazio web;
      18. osservare le norme di buon uso delle risorse di rete, contenute nel documento “Netiquette”, pubblicate sul sito web della Naming Authority Italiana (http://www.nic.it/registra-tuo-it/standard-tecnici-e-norme), delle quali il Cliente dichiara di essere a conoscenza e accettare integralmente, nonché tutte le norme contenute nella policy QoS di REAL TECH, presente sul sito https://www.icbs.it;
      19. osservare le norme contenute nella policy predisposte dalle Registration Authority competenti per l’estensione del dominio scelta, pubblicate sui relativi siti istituzionali (a titolo esemplificativo e non esaustivo, si rinvia alla policy UDRP di ICANN, http://www.icann.org/en/dndr/udrp/policy.htm, e alla policy del Registro del ccTLD “.it”, http://www.nic.it/docs/risoluzione-dispute-linee-guida-legali-v-3-2 e successive ), delle quali il Cliente dichiara di essere a conoscenza e accettare integralmente il loro contenuto e quanto da esse disposto e previsto.
    4. In caso di violazione o di presunta violazione anche di uno soltanto degli obblighi sopra indicati, REAL TECH avrà la facoltà di intervenire nelle forme e nei modi ritenuti opportuni per eliminare, ove possibile, la violazione o la presunta violazione e i suoi effetti, e di sospendere e/o interrompere e/o disabilitare l’accesso al Servizio, immediatamente e senza alcun preavviso, riservandosi altresì il diritto di risolvere il contratto ai sensi del successivo Art. 19 e di trattenere le somme pagate dal Cliente a titolo di penale, salvo il risarcimento del maggior danno. Il Cliente prende atto e accetta che nulla avrà da pretendere da REAL TECH a titolo di rimborso, indennizzo o risarcimento danni per i provvedimenti che la stessa avrà ritenuto opportuno adottare. In ogni caso, il Cliente si assume, ora per allora, ogni responsabilità in merito alle violazioni di cui sopra e si impegna a manlevare e tenere indenne REAL TECH da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese quelle legali, che dovessero essere sostenute o subite da REAL TECH quale conseguenza di qualsiasi inadempimento del Cliente agli obblighi da lui assunti e alle garanzie da lui prestate con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, o comunque connesse alla immissione delle informazioni nella rete internet per il tramite del Servizio erogato da REAL TECH, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da Terzi a qualsiasi titolo.
    5. Il Cliente prende atto e accetta che in caso di controversia con Terzi avente ad oggetto il nome a dominio registrato, il contenuto del sito web e/o le relative caselle di posta elettronica, REAL TECH si riserva il diritto di sospendere il servizio e/o di disabilitarne l’accesso al Cliente e/o di rimuovere in tutto o in parte il materiale oggetto di contestazione, in attesa della risoluzione della controversia, restando esplicitamente escluso ogni e qualsiasi rimborso o indennizzo o responsabilità di REAL TECH per il mancato utilizzo dei servizi nel periodo di sospensione e/o per l’intervenuta rimozione del materiale. Nell’ipotesi in cui all’approssimarsi della data di scadenza del Servizio REAL TECH non sia stata formalmente informata dell’intervenuta e definitiva risoluzione della controversia, REAL TECH si riserva la facoltà di rinnovare a propria discrezione e a mero titolo di cortesia e quindi senza che così facendo assuma alcuna obbligazione nei confronti del Cliente o dei Terzi interessati, la registrazione del nome a dominio presso l’Authority competente per una o più annualità, mantenendo tuttavia in essere i provvedimenti precedentemente adottati. Resta inteso che, a seguito della definitiva risoluzione della controversia, colui che risulti essere il legittimo assegnatario del nome a dominio interessato dalla contestazione dovrà provvedere ad eseguire in favore di REAL TECH il pagamento del prezzo del rinnovo o dei rinnovi da questa eseguiti in pendenza della contestazione, anche se egli non ne ha usufruito. Il Cliente prende atto e accetta che in assenza del predetto pagamento REAL TECH non revocherà i provvedimenti adottati e il Cliente non potrà ottenere la disponibilità del Servizio. Nel caso in cui REAL TECH, in pendenza della contestazione, non ritenga di procedere al rinnovo del nome a dominio, il Servizio sarà definitivamente disattivato. Resta inteso che alcuna responsabilità potrà essere attribuita a REAL TECH per il mancato utilizzo dei servizi a causa dei provvedimenti, anche di sospensione dei Servizi, adottati dalla medesima a seguito della controversia. Nel caso in cui, durante il periodo di sospensione, il Cliente promuova la procedura di modifica Provider/Mantainer/Registrar, REAL TECH declina ogni eventuale responsabilità in proposito; i provvedimenti adottabili da REAL TECH in presenza di una controversia, infatti, hanno ad oggetto i Servizi dalla medesima forniti ad associati dal Cliente al dominio, ma non la registrazione del medesimo presso l’Authority competente; essi, pertanto, non sono idonei ad impedire all’attuale assegnatario del nome a dominio di eseguire atti di disposizione del dominio quali, ad esempio, il suo trasferimento presso altro Registrar i quali non sono monitorati, né gestiti da REAL TECH, bensì dal l’eventuale nuovo Registrar.
  16. Casi di sospensione e/o interruzione del Servizio

    1. In aggiunta alle ipotesi previste nelle clausole delle presenti Condizioni Generali, REAL TECH ha facoltà di sospendere e/o interrompere, in ogni momento e senza preavviso, la fornitura del Servizio:
      1. qualora REAL TECH, a suo insindacabile giudizio, abbia motivo di ritenere che il Cliente abbia violato le disposizioni contenute agli Artt. 7 e 15;
      2. In caso di guasti alla rete e agli apparati di fornitura del servizio dipendenti da caso fortuito o forza maggiore nonché nel caso di modifiche e o manutenzioni non programmabili e/o prevedibili e tecnicamente indispensabili;
      3. in caso di guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di REAL TECH o dei suoi fornitori, o in caso di attività e/o inerzia di questi ultimi o a causa delle apparecchiature di proprietà del Cliente;
      4. qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza;
      5. in caso di guasto e/o di malfunzionamento che comporti pericolo per la rete e/o per le persone
      6. qualora il Cliente utilizzi apparecchiature difettose o non omologate, oppure che presentino delle disfunzioni che possano danneggiare l’integrità della rete e/o disturbare i Servizi e/o creare rischi per l’incolumità fisica delle persone. REAL TECH potrà richiedere al Cliente di effettuare le modifiche/sostituzioni che si rendessero necessarie per ragioni tecniche e/o operative. In caso di inerzia del Cliente, REAL TECH provvederà ad addebitare al Cliente il costo della sostituzione o riparazione effettuata
    2. Il Cliente prende atto e accetta che, in tutti i casi sopra elencati, e in ogni caso in cui si manifesti una sospensione e/o interruzione del Servizio, anche non dipendente da fatti riconducibili a REAL TECH, quest’ultima non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente o di chiunque per la mancata disponibilità del Servizio, non garantendo comunque la continuità del servizio, l’integrità dei dati memorizzati o inviati attraverso il sistema di REAL TECH e/o attraverso internet. Il Cliente, pertanto, prende atto e accetta che non potrà avanzare alcuna richiesta di risarcimento danni, di rimborso o di indennizzo nei confronti di REAL TECH per la sospensione o l’interruzione del Servizio verificatasi e la solleva, ora per allora, da qualsiasi responsabilità in proposito.
  17. Limitazioni di responsabilità di REAL TECH

    1. Il Cliente riconosce e prende atto che l’immissione delle informazioni nello spazio e la conseguente diffusione delle stesse nella rete internet, mediante i Servizi di REAL TECH, sono eseguite esclusivamente a proprio rischio. Il Cliente riconosce che la rete internet non è controllata da REAL TECH e che, per la sua peculiare struttura, nessuna entità pubblica o privata e neppure REAL TECH è in grado di garantire e monitorare le prestazioni e la funzionalità dei rami della rete e di controllare i contenuti delle informazioni che sono trasmesse mediante la propria rete. Per questo motivo il Cliente prende atto e accetta che alcuna responsabilità può essere imputata a REAL TECH per la trasmissione o la ricezione di informazioni illegali di qualsiasi natura. Il Cliente accetta di manlevare REAL TECH per ogni azione di responsabilità che dovesse essere effettuata da Terzi relativamente a violazioni alle leggi nazionali o internazionali effettuate dal Cliente. Il Cliente dovrà sostenere tutti i costi, risarcimenti danni e oneri, incluse le eventuali spese legali, che dovessero scaturire da tali azioni di responsabilità e si impegna ad informare REAL TECH qualora una tale azione di responsabilità dovesse essere iniziata nei propri confronti.
    2. Resta inteso che REAL TECH non fornisce alcuna garanzia né al Cliente né a Terzi sul fatto che il servizio si adatti perfettamente a scopi particolari. Alcuna responsabilità potrà esserle imputata qualora la fornitura del Servizio, con le precise caratteristiche richieste dal Cliente, sia condizionata al fatto del terzo (a titolo esemplificativo ma non esaustivo:fornitori di REAL TECH);
    3. Cliente, sollevando ora per allora REAL TECH da ogni relativa responsabilità, prende atto e accetta che:
      1. L’utilizzo dei servizi forniti in collaborazione con altre infrastrutture (nazionali e internazionali) è limitato ai confini e dalle norme stabilite dai gestori dei servizi medesimi, nonché dalle legislazioni vigenti nei Paesi che ospitano tali servizi e da quelle internazionali in materia;
      2. restano sempre possibili interruzioni tecniche dei servizi dovute a guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di REAL TECH o dei suoi fornitori;
      3. la natura stessa dei servizi Internet, in cui molte entità sono coinvolte, non consente di fornire nessuna garanzia in riferimento alla costante fruibilità del servizio e/o sulla possibilità di raggiungere qualsiasi spazio web da tutto il mondo e/o sulla trasmissione e ricezione di informazioni e/o sulla consegna e sulla ricezione dei messaggi di posta, tantomeno di garantire la riservatezza e la confidenzialità degli stessi;
      4. l’effettiva velocità del collegamento Internet dipende dal grado di congestione della rete, dalla qualità della rete di accesso e dell’impianti del Cliente, REAL TECH, pertanto, non è in grado di garantire l’effettivo raggiungimento della velocità nominale;
      5. l’utilizzo dei servizi internet verso altri nodi della rete internet, non nella gestione di REAL TECH, sarà soggetto alle limitazioni e alle responsabilità stabilite da ciascun gestore dei servizi stessi e dovrà essere svolto nel rispetto delle legislazioni vigenti nei paesi ospitanti detti nodi e servizi, delle legislazioni internazionali in materia, nonché con dei regolamenti di utilizzo delle reti e dei nodi interessati.
    4. REAL TECH si impegna ad assicurare la migliore funzionalità del sistema, ma non assume alcuna responsabilità sia verso i propri Clienti sia verso Terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell’erogazione del Servizio determinati da cause ad essa non imputabili, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo:
      1. caso fortuito, eventi catastrofici e forza maggiore;
      2. fatto del terzo (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: pubblicazione non autorizzata da parte di terzi dei testi immessi dal Cliente in qualsiasi area di messaggistica, pubblica o privata);
      3. malfunzionamento o non conformità degli apparecchi di connessione di cui il Cliente si è dotato o comunque di quelli dal medesimo utilizzati;
      4. manomissione o interventi sui servizi o sulle apparecchiature eseguiti dal Cliente o da parte di soggetti Terzi non autorizzati da REAL TECH;
      5. errata utilizzazione o utilizzazione non conforme del Servizio da parte del Cliente, alle presenti Condizioni Generali o alle indicazioni contenute nel sito https://www.icbs.it, o comunque mancati adempimenti del Cliente;
      6. Guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di REAL TECH che dei suoi fornitori. Resta inteso che in tali casi, REAL TECH non risponderà di alcuna perdita, danno o lesione subiti e/o subendi dal Cliente e/o da Terzi, siano essi diretti o indiretti, prevedibili o imprevedibili, tra i quali a titolo esemplificativo e non esaustivo perdite economiche/finanziarie, di affari, di ricavi e di utili e/o di avviamento commerciale; il Cliente, pertanto, prende atto e accetta che nulla avrà da pretendere da REAL TECH a titolo di risarcimento, indennizzo, rimborso o ad altro titolo.
      7. Nell’ipotesi in cui il Cliente sia una Pubblica Amministrazione, il Fornitore assume tutti gli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui all’art. 3 della Legge 13 agosto 2010 n. 136 e s.m. e i. e si impegna a dare comunicazione alla Stazione Appaltante e alla Prefettura, solo su richiesta del Cliente, – Ufficio Territoriale del Governo della Provincia competente nel luogo in cui ha sede l’appaltatore/contraente della notizia dell’inadempimento della propria contro parte (sub appaltatore/sub contraente) agli obblighi di tracciabilità finanziaria previsti dalla Legge 136/2010.” Dovendo ricoprire i costi amministrativi per la richiesta del modulo DURC e relativa tracciabilità finanziaria, REAL TECH indica come unico servizio quello di Hosting Dedicato, così come riportato sul sito, con ciclo di fatturazione annuale.
  18. Riservatezza

    REAL TECH e il Cliente si impegnano in modo reciproco a trattare come riservato ogni dato od informazione conosciuta o gestita in relazione alle attività per l’esecuzione del servizio fornito da REAL TECH.
  19. Clausola risolutiva espressa

    l presente contratto si risolve di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c, qualora il Cliente:
    1. ceda tutto o parte del contratto a terzi, senza il rispetto delle procedure predisposte da REAL TECH;
    2. sia stato in precedenza o sia inadempiente ad ogni titolo nei confronti di REAL TECH, anche per servizi diversi da quello oggetto del presente contratto;
    3. non provveda al pagamento del corrispettivo richiesto, e il servizio sia stato nel frattempo attivato anche in deroga a quanto previsto all’Art. 4;
    4. agisca o si presenti come agente di REAL TECH
    5. sia stato dichiarato insolvente oppure sia stato ammesso oppure sottoposto ad una procedura concorsuale;
    6. utilizzi i servizi in modo diverso rispetto a quanto comunicato a REAL TECH o a come autorizzato da quest’ultima;
    7. violi le disposizioni contenute agli Artt. 14 e 15 delle presenti Condizioni Generali. Nelle ipotesi sopra indicate, la risoluzione si verifica di diritto mediante dichiarazione unilaterale di REAL TECH, da eseguirsi con lettera raccomandata a.r., posta elettronica o posta elettronica certificata (PEC) da inviare al Cliente ad uno dei recapiti da Egli indicati in fase di ordine del Servizio, per effetto della quale la stessa sarà autorizzata ad interrompere la fornitura del Servizio senza alcun ulteriore preavviso. In tali ipotesi, il Cliente prende atto e accetta che le somme pagate dal medesimo saranno trattenute da REAL TECH a titolo di penale, fatto salvo in ogni caso il risarcimento del maggior danno, senza che il Cliente possa avanzare alcuna richiesta di rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni per il periodo di tempo in cui non ha usufruito del Servizio. Resta inteso che la risoluzione di diritto sopra indicata opera senza pregiudizio per le altre ipotesi di risoluzione, e in generale per gli altri strumenti di tutela previsti dalla legge, ivi comprese le azioni dirette ad ottenere il risarcimento del danno eventualmente subito da REAL TECH.
  20. Recesso

    1. RecessoIn linea generale è esclusa la disdetta anticipata del contratto da parte del Cliente, eccezion fatta per l’ipotesi di recesso espressamente prevista al successivo comma 2. In caso di disdetta, recesso o risoluzione illegittimi da parte del Cliente, REAL TECH è sin d’ora autorizzata a trattenere le somme pagate dal Cliente a titolo di penale, fatto salvo in ogni caso il risarcimento del maggior danno.
    2. Il Cliente, che sia qualificabile come “consumatore” e identificato, ai sensi dell’art. 3 del D.lgs. 206/2005 (cd. “Codice del Consumo”), nella persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, avrà facoltà di recedere dal presente Contratto così come previsto dall’articolo 52 del Codice del Consumo. Pertanto il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di acquisto dei servizi. Il diritto di recesso, ai sensi dell’articolo 59 del Codice del Consumo, è escluso nel caso in cui REAL TECH abbia già eseguito il servizio richiesto. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, il Cliente prende atto che l’avvio della procedura di registrazione di un nome a dominio, così come ogni altro servizio in cui REAL TECH ha proceduto ad effettuare la richiesta alle varie Registration Authority competenti e/o a fornitori terze parti, equivalgono a “completa fornitura del servizio” ai sensi dell’art. 59, co.1, lett. a) del D.Lgs 206/2005.
    3. REAL TECH si riserva la facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazione, dandone comunicazione scritta al Cliente, con un preavviso di almeno 15 (quindici) giorni, tramite raccomandata a.r. o posta elettronica o in alternativa tramite posta elettronica certificata (PEC), fatto salvo il caso di eventi determinati da cause di forza maggiore, in virtù dei quali REAL TECH si riserva il diritto di recedere dal presente contratto con effetto immediato. Decorso il termine sopra indicato, qualora il servizio non sia già stato sospeso in forza della previsione di cui all’Art. 15, REAL TECH potrà in qualsiasi momento disattivare, disabilitare, oscurare e comunque rendere inservibile il sito e/o le caselle di posta elettronica ad esso associate. Resta inteso che il Cliente è comunque tenuto ad effettuare copia dei contenuti immessi nel proprio spazio in quanto REAL TECH, decorso il termine di preavviso, non ne garantisce il recupero. In conseguenza dell’esercizio del recesso, REAL TECH sarà tenuta a restituire al Cliente esclusivamente il rateo del prezzo del Servizio corrispondente al numero di giorni non utilizzati, fino alla successiva scadenza naturale del Contratto. Resta esplicitamente escluso ogni altro rimborso o indennizzo o risarcimento o responsabilità di REAL TECH per l’esercizio del diritto di recesso e/o per il mancato utilizzo da parte del Cliente del Servizio nel periodo residuo.
  21. Registro elettronico REAL TECH {LOG}

    Il Cliente prende espressamente atto e accetta l’esistenza del Registro dei Collegamenti (LOG - dati relativi al traffico telematico), compilato e conservato da REAL TECH nei termini e con le modalità stabilite dalla legge. Il predetto registro costituisce piena e incontrovertibile prova dei fatti e degli atti compiuti dal Cliente medesimo di fronte a REAL TECH e/o a Terzi; esso ha carattere di riservatezza assoluta e potrà essere esibito e/o fornito esclusivamente su richiesta dei Soggetti espressamente indicati dalla Legge. REAL TECH adotta tutte le misure tecniche e organizzative necessarie a garantire la riservatezza dei registri di collegamento. Il Cliente prende atto e accetta altresì che REAL TECH si riserva la facoltà di conservare i “Log di accesso” (cd. LOG FTP) generati dal Cliente in occasione degli accessi al pannello di gestione del dominio, per un periodo di tempo pari o superiore alla durata del rapporto contrattuale.
  22. Informative art. 49 del Codice del Consumo

    Il Cliente, che sia qualificabile come “consumatore”, dichiara di avere consultato le informazioni precontrattuali, elencate nell’articolo 49 del Codice del Consumo , nell’informativa consumatori consultabile sul sito web di REAL TECH al seguente link https://www.icbs.it/doc/informativa-consumatori.pdf
  23. Disposizioni finali e comunicazioni

    1. Il presente Contratto annulla e sostituisce ogni altra precedente intesa eventualmente intervenuta tra REAL TECH e il Cliente avente il medesimo oggetto, e costituisce la manifestazione integrale degli accordi conclusi tra le Parti su tale oggetto. Nessuna modifica, postilla o clausola comunque aggiunta al presente contratto sarà valida ed efficace tra le Parti, se non specificatamente ed espressamente approvata per iscritto da entrambe
    2. I rapporti tra REAL TECH e il Cliente stabiliti dalle presenti Condizioni Generali non possono essere intesi come rapporti di mandato, di rappresentanza, di collaborazione, di associazione o altri contratti simili o equivalenti.
    3. In nessun caso eventuali inadempimenti e/o comportamenti del Cliente difformi alle presenti Condizioni, potranno essere considerati quali deroghe alle medesime o tacite accettazioni degli inadempimenti, anche se non contestati da REAL TECH. L’eventuale inerzia di REAL TECH nell’esercitare o far valere un qualsiasi diritto o clausola del Contratto, non costituisce rinuncia a tali diritti o clausole.
    4. Tutte le comunicazioni al Cliente relative al presente rapporto contrattuale potranno essere effettuate da REAL TECH indistintamente a mano, sul sito web https://www.icbs.it, tramite posta elettronica, certificata e non, a mezzo di lettera raccomandata A.R., posta ordinaria oppure ai recapiti indicati dal Cliente in fase di ordine e, in conseguenza, le medesime si considereranno da questi conosciute. Eventuali variazioni degli indirizzi del Cliente non comunicate a REAL TECH non saranno ad essa opponibili. Tutte le comunicazioni che il Cliente intenda inviare a REAL TECH relativamente al presente contratto dovranno essere inviate ai recapiti presenti sul sito https://www.icbs.it
    5. L’eventuale inefficacia e/o invalidità, totale o parziale, di una o più clausole delle presenti Condizioni Generali non comporterà l’invalidità delle altre, le quali dovranno ritenersi pienamente valide ed efficaci;
    6. er quanto non espressamente previsto nelle presenti Condizioni Generali, le Parti fanno espresso rinvio, nei limiti in cui ciò sia compatibile, alle norme di legge vigenti al momento della conclusione del contratto;
    7. Eventuali reclami in merito alla fornitura del Servizio ordinato dal Cliente, dovranno essere inoltrati a REAL TECH s.r.l., Via Alessandro Manzoni 15, 24030 Mapello (BG), tramite lettera raccomandata a.r. entro e non oltre 48 (quarantotto) ore dal momento in cui si verifica il disservizio. REAL TECH esaminerà il reclamo e fornirà risposta scritta entro 60 (sessanta) giorni dal ricevimento del medesimo. Nel caso di reclami per fatti di particolare complessità, che non consentano una risposta esauriente nei termini di cui sopra, REAL TECH informerà il Cliente entro i predetti termini sullo stato di avanzamento della pratica.
    8. Per tutto quanto non contemplato nelle presenti Condizioni Generali è fatto espresso rinvio alle disposizioni di legge.
  24. Foro competente

    Per ogni e qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del Contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Bergamo, salvo il caso in cui il Cliente abbia agito e concluso il presente contratto in qualità di Consumatore per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale svolta; in tal caso sarà esclusivamente competente il Foro del luogo dove il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati sul territorio dello stato italiano.
  25. Condizioni di embargo

    1. Il Cliente dichiara di non utilizzare i servizi e l’infrastruttura hardware e software di REAL TECH nei paesi che si trovano sotto embargo statunitense, europeo e a chiunque figuri nell’elenco del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti denominato Specially Designated Nationals o negli elenchi del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti denominati Denied Person List o Entity List.
      Per maggiori informazioni consultre i seguenti link: Export.gov Summary of U.S. Export Control Laws
      https://www.export.gov/article?id=Export-Control-Regulations

      UC Davis Summary of U.S. Export Control Laws
      https://research.ucdavis.edu/wp-content/uploads/Export-Control-Overview-of-Regulations.pdf

      Bureau of Industry and Security
      https://www.bis.doc.gov/index.php/all-articles/25-compliance-a-training/export-administration-regulations-training/228-complying-with-us-export-controls-webinar-series

      Office of Foreign Assets Control List of Sanctions Programs
      https://www.treasury.gov/resource-center/sanctions/pages/default.aspx
    2. Il Cliente, inoltre, dichiara di non utilizzare i servizi e l’infrastruttura hardware e software di REAL TECH per qualsiasi scopo vietato dalla legge degli Stati Uniti o dalla legge europea.
  26. Trattamento dei dati personali

    REAL TECH tratta i dati personali del Cliente nel rispetto della normativa privacy Europea e nazionale. Le finalità e modalità di trattamento dei dati personali sono riportate nella specifica informativa privacy che il Cliente, con l’accettazione del presente contratto, dichiara di aver letto. Con riferimento ai dati personali trattati durante l’erogazione del Servizio acquistato, il Cliente dichiara di voler nominare REAL TECH Responsabile del Trattamento dei dati. Conformemente a quanto disposto dall’articolo 28 del Regolamento Europeo UE 2016/679 – GDPR , il contenuto della predetta nomina è definita dalle parti nell’allegato DPA (https://www.icbs.it/doc/privacy.pdf) che è parte integrante e sostanziale del presente contratto

    Clausole vessatorie
    Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ., il Cliente, dopo averne presa attenta e specifica conoscenza e visione, approva e accetta espressamente le seguenti clausole:
    3) Corrispettivi e modalità di pagamento;
    4) Attivazione ed erogazione del Servizio;
    5) Durata, rinnovo e cessazione del contratto
    7) Caratteristiche del Servizio;
    10) Funzionalità dei Servizi;
    11) Modifiche dei servizi e variazioni alle condizioni dell’offerta
    12) Cessione del Contratto
    14) Dati del Cliente
    15) Obblighi, divieti e responsabilità del Cliente
    16) Casi di sospensione e/o interruzione del Servizio
    17) Limitazioni di responsabilità di REAL TECH
    19) Clausola risolutiva espressa
    20) Recesso
    22) Informative art. 49 del Codice del Consumo
    24) Foro competente
    25) Condizioni di embargo

Ultimo aggiornamento: 24 feb 2019